WWE 2011 by Kid-98

Riassunti

« Older   Newer »
  Share  
Kid-98
view post Posted on 30/1/2012, 16:52




Chapter 1: Road To WrestleMania XXVII (da Royal Rumble a WrestleMania XXVII)

Il primo evento in Pay Per View dell'anno, Royal Rumble, si conclude con alcuni importanti verdetti: Edge e The Miz sono ancora rispettivamente il World Heavyweight Champion e il WWE Champion; Theodore Long torna ad essere il GM di SmackDown dopo l'infortunio provocato da un "misterioso" investimento di un auto nel parcheggio; Amazing Kong debutta in WWE attaccando la campionessa delle divas Natalya Neidhart; Alberto Del Rio conquista il primo grande storico 40-Men Royal Rumble Match.
Nelle settimane successive al PPV, le Elimination Chamber di Raw e SmackDown sono già pronte per l'imminente evento di febbraio. Nella prima, è John Morrison ad uscire vincitore dalla camera dell'eliminazione. JoMo sfrutta l'interferenza di Corre e New Nexus per sconfiggere John Cena, Sheamus, Randy Orton, CM Punk e il campione in carica The Miz. Nell'altra EC invece, Edge mantiene per l'ennesima volta la corona mondiale battendo Rey Mysterio, Big Show, Kane, Dolph Ziggler e il rientrante Booker T.
Durante il PPV inoltre, Alberto Del Rio ottiene una vittoria agevole su MVP (anche lui tornato da poco in federazione). Il campione degli Stati Uniti, Daniel Bryan, fa invece squadra con il campione Intercontinentale, Kofi Kingston; i due affrontano Ted DiBiase e Jack Swagger, ma perdono il match. Intanto Santino Marella e Vladimir Kozlov si confermano WWE Tag Team Champions nel Triple Threat Tag Team Match contro le formazioni di New Nexus (Husky Harris & Michael McGillicutty) e Corre (Justin Gabriel & Heath Slater). La storyline Nexus\Corre prosegue a grandi passi in attesa dello Showcase of Immortals...
Per quanto riguarda NXT, nel terzo show per importanza della WWE debuttano Seth Rollins (ex Tyler Black) affiancato da CM Punk, e Peter Orlov (ex Alex Koslov) affiancato da Santino Marella, oltre ai restanti partecipanti: Derrick Bateman, Conor O'Brian, Brodus Clay, Jacob Novak, Byron Saxton e Johnny Curtis.
Dopo altre quattro settimane, arriviamo all'attesissima ventisettesima edizione di WrestleMania. Ecco proposti qui di seguito i risultati dell'evento:

Hart Dynasty sconfigge Santino Marella & Vladimir Kozlov e Cryme Tyme in un "Triple Threat Tag Team Match" conquistando i WWE Tag Team Titles
Dopo quello di Elimination Chamber, abbiamo un nuovo Triple Threat Tag Team Match. In quanto titoli interbrand, i due GM vogliono diversi avversari per i campioni (stessa cosa accaduta nell'ultimo PPV con Corre e New Nexus) che si ritrovano così ad affrontare due coppie anzichè una. Nell'occasione, è la ritrovata Hart Dynasty a sconfiggere Santino Marella, Vladimir Kozlov, JTG e Shad Gaspard (rimesso sotto contratto da Long dopo EC).

Dolph Ziggler sconfigge Big Show
DZ vuole vendicarsi dell'eliminazione nell'Elimination Chamber subita in meno di cinque minuti dal suo ingresso per mano di Show. Dopo aver attaccato brutalmente il colosso in un'occasione e dopo avergli promesso vendetta, Big propone dunque all'heel un match risolutivo per WM. Sfida accettata da Dolph, il quale poi riuscirà nell'impresa di battere il gigante grazie all'aiuto di Vickie.

Seth Rollins sconfigge Christian, Cody Rhodes, Drew McIntyre, Evan Bourne e R-Truth in un "6-Men Money In The Bank Ladder Match"
Ritorno particolare nel MITB annuale, ovvero quello di Christian. A prevalere nel match è a gran sorpresa il rookie di NXT, Seth Rollins, il quale smentisce ogni aspettativa e fa sua la preziosissima valigetta.

Daniel Bryan sconfigge Ted DiBiase mantenendo il WWE United States Title
Eliminato per mano di D-Bryan nel Royal Rumble Match e poi suo avversario al PPV Elimination Chamber, Ted DiBiase cerca vendetta in un match uno contro uno con il campione degli Stati Uniti. Il Million Dollar Son fallirà però l'obiettivo e verrà così sconfitto dall'American Dragon.

Jack Swagger sconfigge Booker T e Kofi Kingston in un "Triple Threat Match" conquistando il WWE Intercontinental Title
Prima di WrestleMania, il #1 contender all'IC Title, Cody Rhodes, e il partecipante al MITB Ladder Match, Jack Swagger, decidono di scambiarsi le rispettive shot. Apparentemente sembra Cody ad averci guadagnato dallo scambio, ma si rivelerà non essere così. Jack vincerà infatti l'incontro a tre e il titolo Intercontinentale, mentre Rhodes verrà invece sconfitto nel Ladder Match a più uomini.

Amazing Kong sconfigge Beth Phoenix, Melina, Michelle McCool e Natalya Neidhart in un "Queen of the Mountain Match" conquistando il WWE Divas Title
L'amazzone vince e conquista il titolo delle divas nel primo Queen of the Mountain Match della storia della federazione, e venendo rinominata a fine incontro Queen Kong.

Kane sconfigge Rey Mysterio
Nelle settimane che precedono il PPV, Kane prende di mira il folletto di San Diego e lo attacca più volte senza motivo. Stanco di ciò, Rey deciderà di sfidare il Big Red Monster ad un match per WM.

David Otunga, Husky Harris & Michael McGillicutty vs Ezekiel Jackson, Heath Slater & Justin Gabriel termina in Double Count-Out
Il feud Corre\Nexus vede il culmine in questo 3 vs 3 Tag Team Match, conclusosi senza un chiaro vincitore però. Le due stable opteranno per non interferire più contro l'altra. Ad oggi rimane ancora non definito il motivo della tregua fra la due fazioni, anche se è facile immaginare un possibile accordo "a luci spente".

John Cena sconfigge Sheamus
Rivalità nata nel lontano TLC 2009, quando il debuttante Sheamus sconfisse Cena in un Tables Match e conquistò il suo primo WWE Title. La faida prosegue per buona parte del 2010 e dell'inizio del 2011 (Royal Rumble, Elimination Chamber), per poi concludersi la sera di WrestleMania 27 con questo incontro.

Undertaker sconfigge Wade Barrett
Mentre 3/4 del Corre sono impegnati con il New Nexus, Barrett decide di puntare l'obiettivo su Undertaker con lo scopo di farsi un nome a discapito del becchino. Scelta sbagliatissima quella di proporre il match a WrestleMania, teatro di vittorie per il Deadman che rimane imbattuto e non si smentisce neanche in questa edizione.

CM Punk sconfigge Randy Orton
Stesso discorso di prima, ma sponda Nexus: con Otunga, Harris e McGillicutty occupati con il Corre, ad attendere CM Punk c'è Randy Orton. Storia che si protrae dal post Royal Rumble e che prosegue oltre nonostante la vittoria di Punk nello Showcase of Immortals.

John Morrison sconfigge The Miz mantenendo il WWE Title
Perso il titolo nell'Elimination Chamber Match, The Miz incassa il rematch a WM. Morrison si rivelerà essere un più che degno WWE Champion, e batterà l'ex tag team partner nonchè eterno rivale.

Edge sconfigge Alberto Del Rio mantenendo il World Heavyweight Title
Dopo aver fatto suo il 40-Men Royal Rumble Match, il lanciatissimo Del Rio manca l'appuntamento con la conquista del titolo mondiale dei pesi massimi. Un riconoscimento in più per Edge, il quale sembra semrpe più inprivabile della sua corona.



Edited by Kid-98 - 31/1/2012, 16:13
 
Top
Kid-98
view post Posted on 31/1/2012, 23:11




Chapter 2: The End of Paul Bearer (da Extreme Rules a SummerSlam)

Dal mese di aprile fino a quello di agosto, la WWE, ma soprattutto SmackDown, vede protagonisti Undertaker, Kane, il Corre... e Paul Bearer.
In quel dello show in blu, Kane mantiene intatto il ruolo di mina vagante. Dopo aver sconfitto Rey Mysterio a WM, il Big Red Monster accetta le condizioni del fratellastro Undertaker: prendere parte ad un Handicap Casket Match contro i quattro componenti del Corre. L'idea nasce da Wade Barrett, il quale vuole rifarsi della sconfitta di WrestleMania subita contro il Deadman; anche se poi scopriremo che non sarà questo il motivo...
Nella notte di Extreme Rules, i Brothers of Destruction hanno la meglio sui rivali. Da notare però l'autoeliminazione di Wade Barrett, e l'attacco nel post match di Kane ai danni del fratellastro. La Big Red Machine continua dunque a vagare senza una meta ben definita, e la dimostrazione è appunto la Chokeslam rifilata senza motivo ad Undertaker nel finale.
Le settimane passano, e intanto Kane sembra aver trovato la luce: un'alleanza con il Corre. Detto, fatto. Al PPV successivo, Judgment Day, Kane riesce nell'intento di sconfiggere il Phenom in un match one on one. Il Corre era ovviamente tutto schierato all'angolo del grande mostro rosso, ma a fine match Kane ci smentisce un'altra volta e fa piazza pulita dei suoi nuovi alleati colpendoli a tradimento.
Ecco il momento dell'ennesima comparsa in scena di Paul Bearer e dell'urna del becchino. Paul ci spiega in un promo che lui non è affatto morto e che è tornato a SmackDown con la ritrovata urna di Taker per vendicarsi di Kane, il quale lo aveva quasi ucciso (ricordate il volo dalla carrozzina durante il feud Kane-Edge di tempo fa? Proprio quello!). Bearer ci svela inoltre che ha stretto un rapporto di collaborazione con il Corre.
In occasione di Over The Limit, Undertaker (la cui mente è adesso manipolata dal malefico Bearer e dalla sua urna) ottiene la rivincita su Kane in incontro singolo. Nel finale, Paul ordina a Taker di farla finita e di distruggere la Big Red Machine, ma il Phenom non esegue gli ordini e si dilegua nell'oscurità...
Kane torna all'azione e lo fa sfidando Bearer a mettere in palio l'urna del becchino in un Ladder Match contro uno dei membri del Corre. Paul accetta senza pensarci, dato che la stipulazione sarà a favore della sua stable che potrà così intervenire e massacrare il mostro rosso insieme a Taker. Qualcosa va storto però. Durante il match di Great American Bash, Kane da fuoco al ring circostante e getta Barrett fra le fiamme per poi prendere una scala e vincere l'urna. Contro ogni aspettativa, il mostro sceglie di dare fuoco anche all'urna liberando così Undertaker una volta per tutte.
Il Deadman appare a SmackDown e annuncia di volere un incontro che possa porre fine a tutta questa storia: un Armageddon Hell In A Cell Match comprendente tutti i wrestlers che hanno preso parte alla faccenda. Il GM di SmackDown acconsente e booka il tutto per SummerSlam, dove a vincere sarà Undertaker stesso in un match soffertissimo e che vede tutti i lottatori rimanere infortunati per un motivo o per un'altro.
Concluso ciò, Taker sceglie di sparire nel nulla...
Per quanto riguarda Bearer invece, di lui non si hanno più notizie dal segmento della puntata pre PPV di SmackDown, in cui Kane da fuoco al camerino in cui vi era dentro suo padre. Una volta aperta la stanza, di Bearer non c'era neanche più l'ombra. Probabilmente, quella è stata per lui l'ultima apparizione in WWE...

Ma in questi 5 mesi non si è parlato solo di questo. Sono successe molte altre cose. Andiamo con calma.

Partiamo dal WWE Title di Raw. John Morrison è l'ancora campione in carica dopo WrestleMania, ma per lui c'è subito un'altro ostacolo: un Triple Threat Extreme Rules Match per l'omonimo PPV! Il destino vorrà però JoMo infortunato al collo pochi giorni prima del match, e ciò porterà i bookers a cambiare il vincitore dell'incontro (che sarebbe dovuto essere Morrison stesso) e scegliendo John Cena (l'altro partecipante alla contesa era Sheamus).
Il mese successivo, con Morrison infortunato e con Sheamus alle prese con il rientrante Triple H, The Miz ha la strada spianata per una top contendership al WWE Title. Obiettivo però fallito da parte di Mizanin, il quale verrà sconfitto nel Main Event di Judgment Day contro il campione John Cena.
Miz non si da per sconfitto e ritenta anche il mese dopo a Over The Limit. Per arrivare al rematch però, l'Awesome One dovrà mettere sul piatto un offerta allettante: la rinuncia ad altre shot fino a quando Cena sarà campione, in caso di sconfitta. Sarà proprio John a vincere nuovamente, e costringerà Miz a tornare nelle zone inferiori di Raw.
Liberatosi della questione New Nexus, Randy Orton diventa il primo candidato al WWE Title. La Vipera farà sua la cintura alla prima occasione, in quel di Great American Bash, quando tutto il pubblico si schiererà contro Cena.
Il bostoniano (che nel frattempo perderà praticamente tutti i fan, e in ogni arena verrà fischiato pesantemente) ottiene il rematch per SummerSlam, dove ad attenderlo ci sarà però una nuova sconfitta per lui. Questo, unito alla situazione non idilliaca con i fan, porterà John ad un turn heel con conseguente attacco a tradimento ai danni del campione WWE.

Rimanendo in zona Raw, Randy Orton archivia la pratica nel feud che lo ha visto coinvolto con il New Nexus. Dopo il match perso a WrestleMania, Punk afferma che se Orton vuole una rivincita deve prima battere il suo (unico) alleato: Mr. Money In The Bank, Seth Rollins!
Ad Extreme Rules i due vengono messi l'uno contro l'altro in un First Blood Match con tanto di arbitro speciale (Punk). Stipulazione che favorisce i due del New Nexus, ma che cmq non vede un vincitore in quanto l'incontro si conclude in No Contest: Seth fa il suo lavoro ad inizio match, per poi essere bloccato da Punk il quale inizia a schiaffeggiare Orton. CM ordina a Rollins di andarsene, e continua nell'opera di derisione nei confronti della Vipera. Randy connette un'RKO lampo su Punk, ma poi arriva Seth che colpisce il babyface con la God's Last Gift.
A Judgment Day abbiamo un nuovo scontro fra i due (questa volta singolo), ed è Orton a prevalere una volta per tutte su Rollins. Così Randy può avere un match contro Punk, scontro che avrà luogo il mese successivo.
A Over The Limit, Randy batte Punk e ottiene la rivincita da WM ma un nuovo alleato del Nexus attacca la Vipera a fine match. Questo si rivelerà poi essere Austin Aries.
Con la sua comparsa però, il Nexus entrerà in conflitto a causa delle antipatie fra Rollins e Aries. Quest'ultimi due si affronteranno a Great American Bash in un match con Punk arbitro speciale, anche questo concluso per No Contest (finisce in un tutti contro tutti).
A SummerSlam viene sancito l'incontro che rappresenterà la fine del New Nexus: un Triple Threat Match fra tutti i membri, con in palio la valigetta del MITB (per volere del GM anonimo di Raw, il quale afferma che Seth non ha dimostrato di essere un degno Mr. MITB e pertanto la sua valigetta verrà messa in discussione). Aries si infortunerà però la settimana precedente a SS, e così l'incontro diventerà un Single Match: Seth Rollins batterà CM Punk e manterrà la preziosa valigetta.

Intanto si conclude la quarta stagione NXT con la vittoria di Derrick Bateman nei play-off finali. Bateman sceglierà di usare la sua shot sfidando i WWE Tag Team Champions, la Hart Dynasty, insieme al pro Daniel Bryan. Obiettivo però fallito dalla coppia pro\rookie in quel di Extreme Rules. Bateman accuserà successivamente D-Bryan per la sconfitta e turnerà heel su suol ex maestro. Derrick otterrà poi un match per il titolo degli Stati Uniti e lo vincerà a Judgment Day. Il GM anonimo di Raw decide poi di bookare un torneo per decretare il futuro primo sfidante di Bateman. A vincerlo sarà proprio Daniel Bryan, quando nella finale del torneo, a Over The Limit, il campione US interverrà in favore dell'American Dragon e farà perdere Rey Mysterio. Il rematch viene dunque fissato per Great American Bash, ma in quell'occasione avremo un'altra interferenza: quella di Ted DiBiase, tornato alla carica dopo il match perso a WM 27 contro Bryan. L'intervento del Million Dollar Son porterà Derrick alla vittoria. A SummerSlam poi, Derrick Bateman si sbarazza di R-Truth e mantiene il titolo degli Stati Uniti, mentre Daniel Bryan affronta e sconfigge Ted DiBiase una volta per tutte.

A SmackDown domina invece Edge sulla scena. Il World Heavyweight Champion mantiene la corona dagli assalti di Dolph Ziggler e Big Show prima (ad Extreme Rules in un Triple Threat Extreme Rules Match), e da quello di Ziggler poi (Judgment Day). La Rated-R Superstar dovrà però arrendersi ad Over The Limit, dove perderà un Tag Team Match in coppia con Big Show contro il team composto da Ziggler e The Great Khali. In base alla stipulazione fissata da Theodore Long, in caso di sconfitta, Edge avrebbe dovuto lasciare il titolo nelle mani di DZ. Il biondo platinato si laurea così World Champion e decide di liberarsi di qualsiasi alleato (Khali, Vickie Guerrero) per proseguire da solo per la sua strada. Dolph dimostrerà di aver fatto la giusta scelta, quando a Great American Bash sconfiggerà Edge nel rematch titolato e poi manterrà la corona anche in quel di SummerSlam contro Big Show.

Continua senza interruzioni il feud fra Triple H e Sheamus. Tornato dopo Extreme Rules, HHH pretenderà subito un rematch contro il Celtic Warrior dopo i fatti di Extreme Rules dell'anno prima. The Game farà sua la vittoria alla prima occasione, ovvero a Judgment Day. Il confronto successivo, quello di Over The Limit, terminerà in Double Count-Out, mentre quello prossimo ancora (Great American Bash) verrà sospeso e rinviato all'ultimo per scelta del GM Teddy Long a causa del comportamento scorretto dei due diretti interessati. Triple H e Sheamus erano infatti venuti alle mani nella puntata precedente il PPV, violando gli ordini del General Manager. La sfida sarà dunque rimandata per SummerSlam, dove a spuntarla definitivamente sarà Sheamus.

Per il resto, Jack Swagger rimane campione Intercontinentale dopo WM sconfiggendo gente del calibro di Kofi Kingston, Evan Bourne e Booker T. Swagger otterrà un'ulteriore conferma a SummerSlam nel 6-Men Pack Challenge Match contro altri cinque avversari: Kingston, Bourne, Xavier Woods, Chavo Guerrero e Shaman Mercury.

La quinta stagione di NXT viene invece vinta da Jay Murdock in maniera controversa, quando nella finale Mark (l'altro finalista, nonchè fratello di Jay) lascia vincere proprio il fratello nel Ladder Match con in palio il contratto per uno dei due main roster e la title shot per uno dei titoli secondari. I Murdocks proporranno un'idea innovativa: una sfida fra rookies contro i rispettivi pro, con in palio le cinture di coppia. Mr. McMahon acconsentirà a ciò e così a Great American Bash, i fratelli Murdock, autorinominati Midnight Outlaws, conquisteranno i titoli tag team e li difenderanno con successo anche a SummerSlam nel rematch.
 
Top
1 replies since 30/1/2012, 16:52   167 views
  Share